lunedì 1 agosto 2011

Un dolce per augurarvi Buone Vacanze!!!


E' giunto il momento di andare in ferie!
Almeno con il blog, sì perché le mie cominceranno un po' più in là, al momento si lavora per due... anche per i colleghi già in vacanza, ma presto lo saremo anche noi :D

La torta con la quale vi auguro di trascorrere una favolosa estate l'ho fatta sabato scorso con delle ottime pesche bianche di cui sono rimasti solo i noccioli (vedi foto eh eh eh)
Quest'anno ho subito il fascino delle pesche bianche :P
Vi giuro che quando ne ho tagliato la prima fetta sono rimasto anch'io sorpreso dall'interno bello morbido a crema, che al gusto è una vera bontà!
beh ora avete un mese di tempo per provarla

ci rivediamo a settembre!
un abbraccio e buone vacanze a tutti!

PS la foto che vedete sopra non è un acquario, ma il mare del Brasile dove noi nuotavamo e questi belllissimi pesci colorati abbondavano, non sono una meraviglia?!


 
Torta alle pesche bianche

2 pesche bianche
130 gr di farina di mandorle
70 gr di farina 00
200 gr di zucchero
200 gr di burro
4 uova
1 bustina di lievito vanigliato
Zucchero di canna q.b.
Sale, un pizzico


Battete le uova in una ciotola con un pizzico di sale, aggiungete quindi lo zucchero e montate bene con le fruste. Unite poco alla volta la farina di mandorle e la farina 00 setacciata.
Lavorate bene il composto ed incorporatevi il burro sciolto.
Aggiungete infine il lievito e mescolate bene.

Lavate bene le pesche, sbucciatele e affettatele.
Versate il composto in una teglia imburrata del diametro di 25 cm. Disponete le fette di pesca in cerchi concentrici. Le fette di pesca affonderanno all’interno della torta, ma una volta cotta la torta l’interno rimarrà morbido e cremoso.

Cospargete con zucchero di canna e infornate in forno già caldo a 190° C, nella parte più bassa, per 50 minuti circa.  Fate raffreddare e servite.



Ultimi post