lunedì 13 giugno 2011

Gente del Fud e freselle...



Vengo da un fine settimana che mi ha riempito la mente, gli occhi, il cuore ed anche la pancia!
E' la prima volta che partecipo ad un evento così entusiasmante e sono ancora così pieno di entusiasmo che non so da dove cominciare!

Potrei partire dei tanti amici-blogger che ho incontrato e tutti i nuovi che ho conosciuto, alcuni di loro mi sono entrati subito nel cuore!
sono un sentimentale che c' pozz' fa!
credo che ci metterò parecchi giorni per visitare tutti i loro siti, ma ne vale la pena :D

Dell'entusiasmante progetto di Gente del Fud, del quale presto scoprirete anche sul mio blog :)

Della meravigliosa cena alla Torre del saracino di Gennaro Esposito!
Ragazzi si mangia da Dio! perderei solo del tempo a descrivere i sapori e le portate, bisogna andarci!

Non ultimi i ragazzi della Garofalo che sono stati a dir poco perfetti nella loro organizzazione! Grazie di cuore!!

Alla fine non vi ho parlato di nulla, ho solo sragionato dalla contentezza!


Stasera non aspettatevi ricette, non ho voglia di cucinare.
Ho approfittato del goloso regalo ricevuto da Lydia in occasione dell'incontro, le freselle fatte da lei con le sue belle manine e delle ottime melanzane sott'olio della mamma!

Per le melanzane provate a chiedere a mia madre... :)
Beh per la ricetta delle saporite freselle potete rivolgervi a Lydia... e sì perché la Gente del Fud sap' fa pure 'e freselle!

Una buona settimana a tutti e un abbraccio a tutta le Gente del Fud!

57 commenti:

  1. che bello, ma racconta un po di questo progetto! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio!
    Era un gran piacere di conoscerti:))

    RispondiElimina
  3. fortunato più volte allora, conosco quelle magnifiche friselle!!! :)

    Ciboulette di http://unfiloderbacipollina.blogspot.com
    (che non riesce a loggarsi su blogger :)

    RispondiElimina
  4. Fantastiche le freselle, specie in estate è una vera gioia portarle in tavola. Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  5. anche tu c'eri Gio!
    Grandissimo..leggendoin giro per i blog si vede come siete stati bene e tutti soddisfattissimi!
    Bravo!:D
    per la ricettuzza....che dire..adoro le freselle!:D le sgranocchio spesso in estate:)

    RispondiElimina
  6. Gio, ma come abbiamo fatto a non incontrarci??? Davvero! Non avevamo visto nella lista che c'eri anche tu :-( Dovremo rimediare in altro modo, siamo vicinissimi. Scriviamoci in privato ;-)
    Fabio e Anna Luisa

    RispondiElimina
  7. Caro Gio,
    è stato un grande piacere conoscerti ed averti come "compagno di banco" al ristorante di Gennaro Esposito. Che bella serata e che bella cena!!
    a prestissimo!
    Ciao Silvia

    RispondiElimina
  8. Ciao Giovanni!!!!
    avrei voluto avere molto più tempo da dedicare a tutti quanti!!!!
    mi sa che tocca rimediare!!
    ;)
    un abbraccio grande
    Giulia

    RispondiElimina
  9. Ciao Gio, non ho ben capito cosa sia successo, però le tue parole trasudano gioia ed entusiasmo, e mi hai messo allegria! Buone le freselle, fanno davvero tanto "fud"! A presto!

    RispondiElimina
  10. Pura invidia..per la bella esperienza..per le freselle..ma le melanzane le fa mia mamma e sembrano proprio quelle..ciao ciao..

    RispondiElimina
  11. Adoro le freselle e tu mi hai fatto venire voglia di mangiarle.......come la mettiamo? Vengo io da te o vieni tu, in fondo siamo vicini, si può fare:)
    Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  12. ciao!!!! buonissime le friselle e le melanzane della mamma sembrano ottime!!! hai ragione e chi ce la fa a mangiare dopo le delizie gustate lo scorso week-end? che invidia sei stato in uno dei ristoranti consigliati da giorgio! un abbraccio, ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  13. eccomiiii!! siamo telkepatici! ho appena postato pure io!!! E oggi ho conosciuto ciboulette...che piacere conoscerti giò!!! davvero!!!!!

    RispondiElimina
  14. Immagino che sia stato favoloso! Dai vostri racconti si legge un sacco di entusiasmo. Insomma, proprio bello.
    Che dispiacere enorme non essere potuta venire, perché bloccata quassù... :(
    Buonanotte!

    RispondiElimina
  15. ahhhhaahhhhahhh!!!Ci dove vo essere anch'io sob sob sob!!Ho saputo che è stato meraviglioso...arisoooobbbb!!! e pensare che potevo conoscerti di persona ^.^

    RispondiElimina
  16. Ciao Gio! Prima mi hai trovata tu ed ora anche io... è stato un piacere conoscerti! A presto un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  17. Quelle reselle sono da sballo, confermo :)
    Ma anche quelle melanzanine lì, sembrano deliziose. Complimenti alla mamma!

    RispondiElimina
  18. Ciao Gio! Sappi che dopo la cena meravigliosa e tutto quello che mi hai raccontato io mi prenoto senza esitazioni a qualsiasi gruppo di acquisto tu proporrai!!! Grazie mille per la bellissima serata un bacio ciao

    RispondiElimina
  19. Oh che bello, dai vostri commenti vedo che tutti sono rimasti entusiasti :)
    credo che in fondo hai detto molto!:) hai raccontato il tuo stato d'animo!
    Un saluto, Barbara

    RispondiElimina
  20. che bella esperienza... e che "invidia". La cena da Esposito, conoscere tanti bloggers... che bellezza.
    Mi piacerà leggere un racconto più dettagliato del vostro incontro, per il momento mi "accontento" di questo cibo che ci offri che nella sua semplicità è pieno di amore e dell'arte antica del "saper fare".
    Ciao, a presto

    RispondiElimina
  21. E'stato un piacere incontrarti ed anche se non c'è stato il tempo di approfondire...questo blog ed il suo autore sono gente del fud da non abbandonare ma da seguire :))
    A presto e...buone le freselle eh! :D eheheheheeh

    RispondiElimina
  22. Credevo le avessi sgranocchiate tutte così, allo stato "brado" :))). E' stato un vero piacere rivederti. Alla prossima!

    RispondiElimina
  23. Bello sentirti così carico ed entusiasta.
    A quando il post di tua mamma con la ricetta delle melanzane?!

    RispondiElimina
  24. Comincio a pentirmi di non aver accettato l'invito...

    RispondiElimina
  25. Mannaggia Gio cosa avrei dato per esserci ma purtroppo nn mi è stato possibile sarà per una prossima volta!!
    Gio, ho indetto un nuovo contest con in collaborazione con ILLA "la perla della cucina italiana" e mi farebbe tanto piacere se tu partecipassi!!Le regole le trovi dul mio blog,ti aspettooooooooo!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  26. Gio, è stato un piacere consocerti...se non eri tu io quando ti riconoscevo?????Bellissimo evento anche io sono ancora emozionata...mi sto facendo il giro nei blog a leggere i post...dopo che sono riuscita a pubblicare il mio...ti ho pure citato..a presto

    RispondiElimina
  27. Mai dire ad una napoletana, che vive a Milano, quanto sono buone le freselle!
    Dev'essere stata una bellissima esperienza. Sono curiosa di leggere del progetto!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  28. Che bellissima esperienza Gio!!!! Magari esserci, per me è troppo distante. . . Chissà che ci sia un'altra occasione a me più comoda!

    RispondiElimina
  29. Gio, ma quali freselle e freselle, quelle melanzane sono da commozione.
    Un bacio grandissimo, di cuore

    RispondiElimina
  30. Gio anche tu facevi parte di quelli del fud? wow, ci credo che sei cosi' entusiasta, ho letto e mi hanno raccontato cose bellissime di questo progetto. Anche tu a cena da Gennaro? Ho appena letto Corrado e del suo baba' lasciato a meta'....
    ciao ;-)

    RispondiElimina
  31. tu proprio tu non potevi mancare a questa splendida manifestazione. :)
    baciuzzi e ti rubo una fresella
    *
    cls

    RispondiElimina
  32. Ecco, la frase RAGAZZI della Garofalo per noi eterni adolescenti e' perfetta! Quasi quasi cambio il progetto in Ragazzi del Fud...

    RispondiElimina
  33. ragazzi! che piacere leggervi tutti!

    @emidio un particolare saluto va al direttore scravattato :)
    Direttò noi siamo eterni ragazzi! :D

    @Lydia non fare la modesta le freselle erano devvero speciali :P un abbraccio zietta!

    RispondiElimina
  34. Buone le freselle. Sono il mio pane quotidiano d'estate.
    Come avrei voluto esserci anch'io.

    RispondiElimina
  35. Ecco in queste circostanze mi sento taaaaaanto lontana..peró nello spirito sono gente del Fud anche io...e piú a sud di me chi c´´e. Bravo Gio, bellissimo lo sragionamento da contentezza con le friselle..

    RispondiElimina
  36. Il piacere è stato mio, sei una gran bella persona...e vero è stato tutto perfetto e siamo stati benissimo. Sorvolo sulla frisella...ma solo perchè sono le 5 di mattina...ciao e speriamo veramente in un altro incontro tra foodie...buona giornata. max del Blog di Max.

    RispondiElimina
  37. carissimo, sono tornata ieri sera e sono cotta!quante emozioni e che bello vedere gente come te!un bacio e spero ,....a presto!

    RispondiElimina
  38. Grande Gio, sono stata felicissima di conoscerti!!! Le broccole non mi sopportavano più, gli chiedevo ogni 5 secondi se c'eri!! Bacioni grandissimi spero di ritrovarti presto

    RispondiElimina
  39. Anch'io sono stata enormemente felice di conoscere te ed il tuo blog!!! Sei fortissimo, mi è piaciuto molto scambiare due chiacchiere con te ed anche tu entri nel cuore, davvero! :-D
    Un bacione
    Ago

    RispondiElimina
  40. Ciao Gio,

    ecco la nostra cena:
    http://www.abbuffone.it/?p=4442
    http://gretascorner.blogspot.com/2011/06/la-torre-del-saracinoche-esperienza.html

    e i vostri blog :-) :

    http://www.abbuffone.it/?page_id=1753

    RispondiElimina
  41. Oh che peccato..avrei potuto conoscerti.... :( ..ma non mancherà occasione!!!! Ciao Flavia

    RispondiElimina
  42. Ahhhhh!!!e pensa che in una foto su Flikr ti ho individuato :))) vi siete proprio divertiti mi sà!!!

    RispondiElimina
  43. Ciao, Gio. Anche per me è stato un vero piacere conoscerti! A presto!!!

    :))))

    RispondiElimina
  44. Il piacere è stato tutto mio! Organizzeremo a Roma, magari una lezione, magari ai primi di lulgio, che viene anche l'Araba Felice! :-))

    RispondiElimina
  45. ragazzi siete tutti molto cari, in questi giorni non smetto di parlare di voi e della bellissima esperienza! :D

    @dario sto mandando tutti sul tuo sito e quello di greta per 'vedere' la cena :P

    RispondiElimina
  46. ah dimenticavo!
    oggi per lavoro sono stato in un altro pastificio di Gragnano, ma li ho guardati con molta sufficienza e pensavo io sono Gente del Fud :D eh eh eh

    RispondiElimina
  47. Ciao Gio...ma com'è che si ama tanto questa pasta Garofalo? ;-) Io non faccio parte di Gente del Fud ma stasera, al super non ho trovato il formato di pasta che cercavo (Garofalo ovviamente) e mi volevano vendere un'altra marca....ho ringraziato ma desistito...:-) La qualità non ha prezzo...né supermercato! Ora vado sul sito di Dario e anche su quello di Greta per mangiarmi un po' ...il fegato...dall'invidia :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  48. NB: ho visto che mi hai chiesto del miele al fico d'india. Ho linkato il prodotto alla scheda informativa che c'è sul sito dell'azienda che lo commercializza. Te lo consiglio, perché è veramente buono, anche con i formaggi!

    RispondiElimina
  49. Ciao Gio. è stato un vero piacere anche per me conoscerti. Come dici tu è stato un fine settimana emozionante, nel vero senso della parola. E quella magnifica cena ..... chi se la scorda più !! Io ho trovato tutto meraviglioso ... grazie ancora per la compagnia !! Manu

    RispondiElimina
  50. Ciao Gio, ecco che finalmente ti incontro anche qua :))
    E' stata un'esperienza fantastica, e lo continuerà ad essere... perchè noi siamo Gente del Fud!
    A presto
    Aurelia

    RispondiElimina
  51. Ciao! eh si..eravamo proprio in tanti..troppi per conoscerci tutti! peccato non esserci presentate però!!!
    un bacione
    PS: ottime le tue freselle con le melanzane!!

    RispondiElimina
  52. che bello leggere le Vs emozioni...
    peccato non esserci stata!!
    un bacio

    RispondiElimina
  53. grazie per i vostri commenti, un grande abbraccio a tutti! :)
    ora però ci tocca lavorare al progetto!
    diamoci da fare! :D

    RispondiElimina
  54. giò è stato un vero piacere conoscerti e come abbiamo scritto nell'altro post ti aspettiamo!
    p.s. le foto non erano con la nostra macchinetta, dobbiamo ritrovare gli autori, ce la faremo! :))

    RispondiElimina
  55. C'è sempre da imparare, adoro le freselle ma le ho da sempre accostate solo al pomodoro fresco e basilico ...
    Adesso ci serve la ricetta della mamma :-)
    Un caro saluto, alla prossima!

    RispondiElimina
  56. Una bellissima esperienza, sono felice per tutti voi che avete avuto l'occasione di partecipare.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  57. Durante il viaggio di ritorno ho saputo da Ago che eri lì: mi è dispiaciuto tantissimo non averti conosciuto e non sai quanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono orgogliosa ed entusiasta di questo progetto :D

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia qui un commento, grazie!

Ultimi post